Sabato 10 giugno è andato in scena il primo appuntamento di PML Milano by Oakley 2023, il progetto Minibasket powered by Nocciolata Rigoni di Asiago.
I protagonisti, bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, hanno avuto modo di divertirsi passando una giornata di sport con amici e genitori su tre playground in contemporanea della città di Milano: via Lessona, gestito dall’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile, quello dei Giardini Oriana Fallaci, in via Quadronno / Crivelli e quello del Giardino Alberto Moravia, in via Berna.
Oltre 240 bambini/e hanno potuto imparare i fondamentali del basket attraverso esercizi, percorsi, giochi e mini tornei organizzati da un team di istruttori qualificati presenti sui campi, che hanno avuto la capacità e la sensibilità di coinvolgere ed intrattenere tutti i piccoli campioni presenti e i loro accompagnatori.
I partecipanti sono stati accolti all'arrivo con dei welcome kit, che comprendevano diversi gadget branded Nocciolata Rigoni di Asiago, major partner del progetto: una t-shirt di materiale tecnico Peak Sport Italia, uno spalmino e un piccolo astuccio. Le jersey in particolare sono state molto apprezzate dai presenti, che hanno potuto scegliere quella del loro colore preferito fra i seguenti quattro: rosso, verde, blu e arancione.
A completare i kit anche un magnete branded Panta Rei e una lattina di Acqua San Bernardo.
I due momenti più attesi della giornata sono stati i quelli della merenda, uno al mattino e uno al pomeriggio. Tutte le persone presenti sui playground infatti hanno potuto assaporare quattro gusti diversi di Nocciolata Rigoni di Asiago:
- Nocciolata Classica: golosa e cremosa. Perfetta da spalmare in ogni occasione.
- Nocciolata Senza Latte: intensa e vegan. Perfetta proprio per tutti, per chi cerca una dieta vegan e per gli amanti del gusto intenso di cacao.
- Nocciolata Bianca: ricca, ma delicata. Perfetta per chi cerca un’esplosione di gusto di nocciole.
- Nocciolata Crunchy: croccante e irresistibile. Perfetta per chi cerca un momento di gusto originale. Nocciolata Crunchy, inoltre, aderisce a 1% For The Planet, supportando l’organizzazione non profit Tree Nation.
Non sono mancati i momenti di sfide sui playground, con le due Challenge di Fulmine powered by Nocciolata Rigoni di Asiago, che hanno decretato un totale di 20 vincitori tra mattina e pomeriggio, e le due Challenge Minibasket powered by Peak Sport Italia, a cui hanno partecipato adulti e bambini insieme e che mettevano in palio sei ambite paia di scarpe da basket Peak.
La presenza di Germano Lanzoni, ospite d’eccezione, ha reso la mattinata dell'evento più divertente per tutti con la sua simpatia e ironia. Germano si è messo alla prova sia sul campo, con tiri a canestro e provando diverse skill, sia improvvisandosi spalmatore di Nocciolata al momento della merenda.
Tanti sorrisi e sorprese per un evento memorabile.
Un ringraziamento speciale al major partner Nocciolata Rigoni di Asiago, al partner tecnico Peak Sport Italia, ad Acqua San Bernardo, a Panta Rei, a TP-Link, che ci ha dato la possibilità di avere una connessione wi-fi gratuita sul campo, e a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto e permesso di realizzarlo.
Ringraziamo vivamente anche lo staff e tutti anche voi che avete partecipato, per aver reso questa giornata un bellissimo momento di sport e divertimento.
Ci vediamo il prossimo anno!
TROVATE QUI SOTTO I LINK ALLE PHOTOGALLERY DEL MINIBASKET POWERED BY NOCCIOLATA RIGONI DI ASIAGO:
VIA LESSONA - QUARTO OGGIARO VIVIBILE