MINIBASKET POWERED BY NOCCIOLATA RIGONI DI ASIAGO: ISCRIZIONI GRATUITE APERTE!

MINIBASKET POWERED BY NOCCIOLATA RIGONI DI ASIAGO: ISCRIZIONI GRATUITE APERTE!

TORNA L’APPUNTAMENTO CON L’EVENTO MINIBASKET SABATO 8 GIUGNO CON UNA GRANDE NOVITÀ!

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’evento Minibasket sabato 8 giugno
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti/e!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Un'occasione unica per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni di vivere una bellissima giornata all'insegna di sport con istruttori qualificati, musica, divertimento e sostenibilità.

Saremo presenti in contemporanea su tre playground della città, con una piccola variazione rispetto all’edizione passata: il playground del Giardino Alberto Moravia in via Berna (Municipio 6) viene sostituito dal playground di via Ravenna (Municipio 4).

Via Lessona - Associazione Quarto Oggiaro Vivibile

Giardino Oriana Fallaci - via Quadronno/ Crivelli

Via Ravenna


Come per la scorsa edizione, il Major Partner sarà Nocciolata Rigoni di Asiago, che delizierà i presenti con due momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio, dedicati ad una gustosissima merenda! I partecipanti potranno provare i quattro inconfondibili gusti Nocciolata Rigoni di Asiago.

Ogni bambino/a riceverà gratuitamente un kit con t-shirt branded Nocciolata Rigoni di Asiago e Oakley e gadget dei partner.

Ma le sorprese non sono finite qui! Oltre a dei momenti dedicati alle challenge a premi sul campo, quest’anno abbiamo introdotto una grande novità: per tutte le bambine e i bambini non interessate/i alle attività di minibasket ci sarà infatti la possibilità di partecipare in contemporanea a dei fantastici laboratori artistici a tema sostenibilità organizzati da WAU! Milano!  


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI LABORATORI! 


I laboratori si terranno in queste due location:

I posti sono limitati ad un massimo di 25 persone a laboratorio, assicuratevi il vostro posto! 

Le attività dei laboratori sono strutturate come segue: 

Prima parte: creazione del foglio RiFoil - i/le bambini/e sono accompagnati nell’operazione di scomposizione degli scarti di plastica tramite ritaglio e ricomposizione a collage di un nuovo foglio, che verrà passato nella termopressa da un’operatrice.

Seconda parte: creazione del "quaderno senza fine" - i/le bambini/e creano un quaderno, oggetto funzionale di media difficoltà, realizzato tramite ritaglio, impaginazione e chiusura ad elastico, ricaricabile e modificabile all’infinito.

I laboratori avranno una durata complessiva di 2 ore ciascuno e saranno intervallati da una pausa di mezz'ora dedicata alla merenda con Nocciolata Rigoni di Asiago. 


CLICCA QUI per vedere il palinsesto della giornata. Al fine di permettere ai nostri piccoli campioni di poter passare al meglio questa giornata, agevolando anche le famiglie presenti, abbiamo deciso di suggerire delle fasce orarie di presenza all’evento, suddividendo i partecipanti in base agli anni di nascita.

SI TRATTA DI FASCE ORARIE CONSIGLIATE per le attività sportive previste sul campo!

Saremo comunque felici di accogliervi anche in altri orari nel caso fosse più comodo per la vostra organizzazione ma soprattutto non potete mancare al momento della merenda.

Vi aspettiamo numerosi, anzi numerosissimi, sui playground!

  • PML MILANO BY OAKLEY 2024: ISCRIZIONI APERTE!
  • THE REAL CHALLENGER
Title Partner