Siamo orgogliosi di annunciare che Giulio Maria Papi sarà il secondo ambassador ufficiale di PML Milano 2025 by Oakley!
Classe 1994, nato a Roma, Giulio, conosciuto come “Jolly Papi”, oltre ad essere il centro titolare della Nazionale Italiana di basket in carrozzina, gioca nel club spagnolo Bidaideak Bilbao BSR ed è ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.
Nella sua carriera ha ottenuto vittorie di grande prestigio e raggiunto risultati importanti a livello continentale. Il suo palmarès parla chiaro:
- 7 Supercoppa italiana
- 7 Coppa Italia
- 5 Scudetti
- 4° posto Campionato Europeo 2021
- 5° posto Mondiali di Dubai 2023
- 1 Copa del Rey
La sua storia è un concentrato di determinazione, passione e voglia di superare i limiti: a soli 15 anni gli viene diagnosticato un grave osteosarcoma, ma è proprio da lì che inizia la sua rinascita, seduto su una carrozzina che diventa il mezzo per inseguire il suo sogno: giocare a basket. Estroverso, comunicativo e determinato, Giulio è un esempio di come lo sport possa trasformare le difficoltà in opportunità.
Per il quinto anno Giulio sarà volto di PML Milano, contribuendo alla diffusione del basket in carrozzina sul territorio milanese.
La sua energia e la sua presenza sono per noi un grande valore aggiunto.
Con Giulio al nostro fianco, vogliamo ribadire con forza che PML Milano 2025 by Oakley continuerà a essere un luogo in cui sport, inclusione e comunità si incontrano.
Ma le sorprese non sono finite … Stay tuned per tutte le prossime novità!