Giovedì 8 maggio ha preso ufficialmente il via “Road Tour” PML Milano 2025 by Oakley, un nuovo progetto che unisce sport, sostenibilità ambientale e comunità in una serie di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti all’interno di alcuni playground della città.
La prima tappa si è svolta sul campo di via Giuseppe Dezza e ha rappresentato l’esordio di un format innovativo che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e generare impatti sociali positivi, sfruttando la potenza aggregativa e sociale dello sport.
Il pomeriggio è stato suddiviso in due momenti, in cui i circa 40 partecipanti hanno svolto una serie di attività differenti.
Dopo una breve introduzione di Andrea Amato, presidente di WAU! Milano, green partner del progetto, è stata realizzata un’attività di plogging, un’operazione di pulizia e di raccolta dei rifiuti attorno alla zona del playground, con lo scopo di valorizzare il campo e promuovere la cura degli spazi pubblici. Spoiler: sono stati raccolti più di 1200 mozziconi di sigarette!

A seguire, il campo è stato animato da una serie di pick-up games e challenge di street basket 3x3, impreziosite dalla coinvolgente energia di Vinny Vince, ambassador di PML Milano 2025, che ha partecipato attivamente a tutte le iniziative, guidando tutti i presenti.
I vincitori di ogni sfida si sono aggiudicati preziosi premi brandizzati Oakley!
Quella di via Dezza è solo la prima tappa di un percorso che attraverserà altri playground milanesi, con l’ambizione di lasciare un’impronta positiva e duratura sul territorio attraverso il connubio tra sport e sostenibilità ambientale.
Presto arriveranno nuove news sui prossimi appuntamenti… Stay tuned!