Grandi novità andranno ad arricchire l’edizione 2024 di PML Milano by Oakley, grazie alla partnership siglata con WAU! Milano.
Laboratori di rigenerazione della plastica attraverso l’artigianato (partendo da un foglio di plastica rigenerata si produrranno dei quaderni), e attività di plogging , raccolta rifiuti mentre si fa jogging, in occasione della giornata dedicata al Minibasket di sabato 8 giugno (ai giardini Fallaci dalle 10.15 e in via Lessona dalle 15.30) e di The MINALS del 15 giugno in viale Argonne, arricchiranno infatti il progetto Playgr…een che PML Milano porta avanti fin dalla sua prima edizione nel 2018.
WAU! Milano (acronimo di We Are Urban) è un’organizzazione di volontariato che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione della città attraverso il coinvolgimento attivo di coloro che la vivono quotidianamente.
Dal 2006 l’associazione ricopre un ruolo di regia nei numerosi eventi che hanno coinvolto migliaia di cittadini, collaborando con scuole, comitati, fondazioni, social street, aziende e tutti coloro che condividono la visione di una città partecipata dove tutti possono contribuire al miglioramento di un luogo, rendendo concreto il senso di comunità che si manifesta quando si accetta di affrontare un problema che riguarda tutti, lo si analizza e si crea un piano strategico per risolverlo.
L’obiettivo principale di WAU! Milano è accrescere il senso civico dei cittadini con pragmatico attivismo, volto a contrastare il degrado diffuso con eventi di clean-up nei quartieri; portando nuove visioni della città con interventi di opere di Street Art o progetti di Urbanismo Tattico (micro-trasformazioni urbanistiche), promuovendo il benessere fisico in equilibrio con la natura attraverso il “Plogging” (raccolta rifiuti mentre si fa jogging) nei giardini e nei parchi pubblici.
Il commento di Andrea Amato, presidente di WAU! Milano: “Siamo felici di collaborare in un progetto che vede senso civico e sport insieme perché sono sempre più convinto che siano due modi complementari e indissolubili di vivere bene e sano gli spazi pubblici considerandoli come un bene prezioso per tutti”.
Le parole del presidente di Scuola Basket Sound ASD Paolo Avantaggiato:
“Grazie alla partnership con WAU! Milano siamo entusiasti e certi di poter affermare che PML Milano, nello specifico il progetto Playgr…een, si arricchirà di tante nuove attività e contenuti che contribuiranno al raggiungimento del nostro obiettivo: creare valore a beneficio della comunità attraverso azioni concrete volte a tutelare il territorio e l’ambiente, rafforzando il senso di appartenenza alla città.
Con Andrea Amato e WAU! Milano il feeling è stato immediato e siamo certi che questo sia solo il primo, importante, passo di una splendida collaborazione da portare avanti negli anni”.
Partnership